Scolpisci glutei, gambe e addominali con i movimenti presi dalla Danza, dal Pilates e dallo Yoga !!!!

Corsi Pilates Barre Roma EurIl Pilates Barre è una nuova disciplina, che prende il nome dalla sbarra usata per la danza, sta rivoluzionando il mondo del fitness e sta conquistando finalmente anche Roma . 

Si tratta di un workout che fonde movimenti presi dalla danza ad esercizi di Pilates e Yoga con lo scopo di tonificare e scolpire in modo equilibrato il corpo.

Le lezioni di Pilates Barre durano 1 ora e prevedono un riscaldamento iniziale con elementi di Pilates, Danza e Yoga, seguito da una serie di esercizi focalizzati al potenziamento delle braccia con l’utilizzo di manubri leggeri e piccoli attrezzi.
Gli ultimi 30 minuti di lezione prevedono movimenti alla sbarra per potenziare e migliorare la flessibilità di gambe, fianchi, tronco e parte superiore del corpo. In questa fase vengono messi particolarmente alla prova i muscoli di cosce e glutei.

Senza abbandonare la sbarra, si passa gradualmente a una versione più avanzata degli esercizi.

L’allenamento Barre è una combinazione di forza, flessibilità e lavoro cardiovascolare. Non è una danza, ma una serie di esercizi messi insieme in modo fluido che permettono di mantenere il battito cardiaco elevato e quindi ottenere un dispendio energetico notevole.

I risultati immediati del Pilates Barre si vedono subito sui muscoli che diventano più tonici. I risultati più evidenti sono su glutei e gambe ma anche sugli addominali, particolarmente sollecitati, per il mantenimento di una corretta postura durante gli esercizi alla sbarra.
Con il tempo e  l’aumento di intensità dell’allenamento Barre, il corpo risulterà tonico e più scolpito.