Nel corso di ginnastica posturale l’attenzione è rivolta all’armonia muscolare e all’equilibrio. La ginnastica posturale inoltre è utile nella prevenzione e correzione di disturbi legati a movimenti e posture sbagliati.

posturale pilates sculpt eurwellness

La ginnastica posturale di gruppo aiuta a ritrovare armonia ed equilibrio psicofisico attraverso la consapevolezza delle proprie tensioni muscolari ed emotive.

La riorganizzazione del sistema neuro-scheletrico-muscolare ed il corretto allineamento della colonna vertebrale che ne deriva favoriscono il sano funzionamento degli organi interni e aiutano a contrastare gli effetti negativi che la forza di gravità esercita sul nostro corpo.

La pratica della ginnastica posturale produce inoltre un arricchimento delle abilità motorie della persona che imparerà a muoversi dosando lo sforzo ed eliminando inutili movimenti parassiti.

Il corso di pilates sculp è dedicato a chi vuole tranne massimo beneficio in poco tempo, in termini di tono e potenziamento muscolare. Il pilates sculpt con l’aiuto di attrezzi come l’arc, il ring, il roller e le fasce elastiche, agisce in modo preciso sui distretti muscolari più importanti. In poche lezioni il corpo appare rimodellato. Il beneficio sarà evidente anche in termini di perdita di massa grassa e definizione di massa magra, tonificando e allungando i muscoli.